Poesie


“I nostri cuori sono limpidi quando si osservano specchiandosi l’un l’altro.”

Poesie dell’Esserci

Descrizione Questa raccolta di poesie è ripartita in due sezioni: la prima in italiano consta di quaranta poesie mentre nella seconda vi sono tre componimenti in sardo campidanese con traduzione in italiano.Questo libro mette in risalto i sentimenti che permeano ognuno di noi durante il percorso della vita. L’amore è uno di essi, uno traContinua a leggere “Poesie dell’Esserci”

Amor di Linguaggio

Attanagliava, bruciante come dell’energia furibonda.Ghernendol’ha irrorata languida,maliziosa;Nell’ossessa percussione quasi ridondante;salando tremoreuditivo vivo, zelante.Ancora amante, all’altra attesa attraibenché bontà bisogna che cresca;ci cascaidestando degna eloquenza elettiva,fermezza furtiva,goliardia giuliva.Ho immaginato istanze libere,modellate morbidamentenel narrato nobile,opportunamente pigiate per prendere posto,quando quasi restava solo teneramenteuna via zampillanteAmore. Pennalibri Questa poesia è stata scritta con un duplice senso, uno paleseContinua a leggere “Amor di Linguaggio”

Amor di giudizio

Fermati e gl’occhi rivolgialla dama per cui’l Leone si arsequale curv’albero si consunsebramandola, intendi e rifulgi! Indulgi, o’ core, per l’anima miafessa nel crudo aspro contrastod’un immateriale mostro nefastosì come nova Moira o Follia. Ieri a oggi è una voraginela selva attornia nostri sospiri:Deliri o è vera immagine? Guardar al futuro non è malese discerniContinua a leggere “Amor di giudizio”

Poeta

Parole, l’aura divina sbocciata in cuore ardente.Così mi è apparso un poeta orante:infiammato cantavae chiedeva al solecome poter spiegar a un cieco i colori dell’amore. Pennalibri Una poesia dedicata a tutti quelli che amano quest’arte e sentono come un fuoco dell’animo nel cercare le parole più appropriate per definire i propri pensieri e sentimenti. PerContinua a leggere “Poeta”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: