Recensione di @unastanza.tuttapernoi

🌠Buonasera lettori, è giunto il momento del nostro appuntamento con la #poesia. È con immenso piacere che oggi vi presento “Poesie dell’esserci”, ringraziando di cuore l’autrice @pennalibri per averci omaggiato del suo prezioso lavoro. ✒La raccolta consta di due sezioni, una, la più corposa, in italiano (trentanove poesie) e una in sardo con tre componimentiContinua a leggere “Recensione di @unastanza.tuttapernoi”

RECENSIONE DI “Le acque del sonno eterno” di Maria Cristina Pizzuto

Oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha colpita, ispirato dalla tragedia della rottura della diga del Vajont.Tra il Friuli e il Veneto, il 9 Ottobre del 1963, durante una sola notte perirono mille e novecento persone. La gentilissima autrice @maria_cristina_pizzuto che ringrazio per avermi regalato questa sua splendida opera, si propone diContinua a leggere “RECENSIONE DI “Le acque del sonno eterno” di Maria Cristina Pizzuto”

RECENSIONE DI “La fidanzata d’America” di Giusy Cafari Panico

Quando mi si è presentata la proposta di recensire “La fidanzata d’America” di Giusy Cafari Panico ero al settimo cielo!Amo la Storia, i romanzi storici mi affascinano. Adoro scorgere la vita con punti di vista differenti dal nostro tempo e scoprire come le persone vivevano, quali erano i loro pensieri e come affrontavano la quotidianità,Continua a leggere “RECENSIONE DI “La fidanzata d’America” di Giusy Cafari Panico”

RECENSIONE DI “Il tempo di sbocciare” di Francesca Baccarini

“Il tempo di sbocciare” dell’autrice Francesca Baccarini è un libro pubblicato nel 2020 dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo. La storia, narrata con un point of view in terza persona, è ben delineata e scandita dal ciclo delle stagioni, le quali danno il titolo alle quattro sezioni dell’opera. Beatrice non è una come leContinua a leggere “RECENSIONE DI “Il tempo di sbocciare” di Francesca Baccarini”

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito