Collaborazione con Giulia Falcini, CSA Editrice e _lib.er


Sapete quando state per esplodere dalla felicità?
Quando sale quella leggera tachicardia e vi si infiammano le gote, con gli occhi quasi lucidi al pensiero di qualcosa di magnifico? 💕

Ecco: così mi son sentita mentre aprivo il pacchetto che conteneva “Il nüshu. La scrittura che diede voce alle donne” scritto dalla splendida Giulia Falcini e pubblicato nel 2020 da CSA Editrice, i quali ringrazio entrambi per avermi donato una copia.

Il titolo mi ha catturata subito. Una scrittura creata in un posto e un tempo lontano, di e per le donne, che potesse aiutarle a esprimersi tra loro, senza regole imposte da altri, ritrovando una libertà di cui non potevano godere altrimenti.

Questo libro mi ha stregata, dalla copertina al profumo delle pagine nuove di altissima qualità e spessore, con all’interno racchiuse immagini a colori di posti, usi e costumi, antichi reperti, volti e caratteri che prendono forma nella loro concretezza.

Un libro che vi consiglio e che non vedo l’ora di approfondire nelle mie ricerche poiché è una testimonianza importante del lato femminile della storia, quello che vivono le donne e che spesso non si racconta.

Nella lettura mi accompagnerà questo segnalibro di @_lib.er dallo splendido decoro floreale che ricorda un ideogramma.
Andate a visitare la sua pagina, con il codice “PENNALIBRI” avrete:

  • Da 2 a 5 segnalibri acquistati, 1 sarà in omaggio
  • Da 6 a 10 segnalibri ben 2 saranno in omaggio! 💕

Grazie di cuore @_lib.er @giulia_nushu
e un rinnovato grazie a @csaeditrice

Foto di @pennalibri

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: